IN CAMERA

Workshop di ritratto fotografico con Max Cardelli

Quando

26-27-28 maggio 2017

Dove

Loomen Studio

Via del Mandrione 63, Roma

Con chi

Max Cardelli e il team di DADA Stuff

Programma del Workshop

IN CAMERA è una tre-giorni diretta da Max Cardelli, ritrattista, fotografo di moda, tra i professionisti più accreditati a livello internazionale.

Un viaggio nel ritratto fotografico, dalla sua progettazione alla sua realizzazione, passando per i processi che caratterizzano lo scatto di questo particolare tipo di fotografia: la gestione della luce, la scelta del punto di ripresa, il rapporto con il soggetto, la selezione delle immagini. Tecnica, sì, ma non solo: i partecipanti saranno chiamati infatti a toccare con mano, sperimentandolo, il “dietro le quinte” del lavoro dei grandi ritrattisti.

Ricevi il programma completo del workshop!

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email e lo riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Nome
Indirizzo Email

Max Cardelli

Nasce a Milano e si specializza in fotografia di moda all’Istituto Europeo di Design. Con il trasferimento a New York arriva il suo primo incarico per Condé Nast America, di cui sarà un affezionato contributor per diversi anni.

Nel tempo, Cardelli sviluppa un suo stile, iniziando a pubblicare editoriali di moda in modo continuativo per varie riviste internazionali. Collabora in modo costante con Marie Claire Italia e le varie edizioni internazionali, vantando pubblicazioni con Allure, D Magazine, French Elle, WallPaper, GQ, Russian, Dutch e altri Vogue.

Tra i clienti ADV, Lancome, Versace, Prada, Nike, Shiseido, Max Mara, Missoni, Pirelli, Etro, Issey Miyake e altri.

Accanto alla carriera pubblicitaria, si snoda quella di ritrattista. La sua ricerca dell’espressività e dell’impatto emozionale nel ritratto lo porta a realizzare scatti celebri: tra questi, quelli di Monica Bellucci, Laura Chiatti, Valeria Golino, Jennifer Lopez, Cecile de France, Milla Jovovich e Vanessa Paradis.

Maggiori info su http://www.maxcardelli.it/

Loomen Studio

Laboratorio corsi - dada stuff - loomen studio
laboratorio corsi - dada stuff - loomen studio
Sala Posa - Loomen Studio - Corsi - Workshop

Informazioni

Il workshop è a numero chiuso e sarà attivo con un minimo di 8 e un massimo di 15 partecipanti, si consiglia di presentare la domanda con dovuto anticipo.

  • Per effettuare l’iscrizione inviare una mail all’indirizzo [email protected] Riceverete il modulo di iscrizione e le informazioni riguardanti il versamento della quota di partecipazione.
  • L’iscrizione si reputa valida al pagamento della quota o di parte di questa. Può essere versata tramite bonifico bancario o in contanti presso la sede di Loomen Studio