Cut&Paste Workshop Photo Editing con Irene Alison

Cut&Paste

Workshop di photo editing con Irene Alison

Quando

31 marzo, 1-2 aprile 2017

Dove

Loomen Studio

Via del Mandrione 63, Roma

Con chi

Irene Alison e il team di DADA Stuff

Programma del Workshop

Workshop photo editing Irene Alison

Come si mettono insieme i tasselli di un racconto per immagini? Cos’è il sequencing e cos’è l’editing? Come cambia la selezione e la messa in sequenza delle fotografie a seconda del loro contesto di ricezione? E che differenza c’è tra fare un editing per un libro, per una gallery web, per una mostra o per un magazine? Queste (ed altre) questioni saranno al centro del workshop Cut&Paste diretto da Irene Alison nei locali di Loomen Studio a Roma il 31 marzo, il 1° e il 2 aprile.
Attraverso un percorso teorico e uno di confronto pratico con i lavori degli allievi, si partirà dall’analisi dei progetti editoriali e espositivi di DER*LAB per esaminare il processo di lavoro che parte dopo lo scatto e conduce all’approdo finale del progetto.

Ricevi il programma completo del workshop!

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email e lo riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo Email

Irene Alison

Irene Alison

Nata a Napoli, giornalista professionista, ha lavorato come redattrice per il Manifesto, D, La Repubblica delle Donne. Insieme ai fotografi, sviluppa e realizza progetti di reportage che, negli ultimi anni, sono apparsi su Geo France, The Independent, l’Espresso, D, La Repubblica delle Donne, XL, Marie Claire e Riders. I suoi articoli sulla fotografia sono stati pubblicati negli ultimi anni in magazine e quotidiani di cui è regolare contributor.

Collabora inoltre con l’Istituto Superiore di Fotografia di Roma, la Scuola Romana di Fotografia e la Fondazione Studio Marangoni di Firenze in qualità di tutor, insegnante e consulente.

DER*LAB

Nato nel 2014, con base a Roma, Doll’s Eye Reflex Laboratory è uno studio di consulenza specializzato nel campo della fotografia documentaria. Un team multidisciplinare che offre strumenti di ricerca e sviluppo a supporto della progettazione e della produzione fotografica.

Dal concept fino alla realizzazione e alla promozione, DER Lab accende o accoglie le idee e le fa crescere, sviluppando progetti per singoli e su committenza di istituzioni o aziende.

Irene Alison * creative director

Alessandra Pasquarelli * art director

Antonella Sava * project manager

Loomen Studio

Laboratorio corsi - dada stuff - loomen studio
laboratorio corsi - dada stuff - loomen studio
Sala Posa - Loomen Studio - Corsi - Workshop

Informazioni

Il workshop è a numero chiuso e sarà attivo con un minimo di 7 e un massimo di 12 partecipanti, si consiglia di presentare la domanda con dovuto anticipo.

  • Per effettuare l’iscrizione inviare una mail all’indirizzo [email protected] Riceverete il modulo di iscrizione e le informazioni riguardanti il versamento della quota di partecipazione.
  • L’iscrizione si reputa valida al pagamento della quota o di parte di questa. Può essere versata tramite bonifico bancario o in contanti presso la sede di Loomen Studio